Dott. Massimo De Giorgi
LE MIE ESPERIENZE PROFESSIONALI
CONSULENTE FINANZIARIO
Partner FinecoBank – Roma
In Fineco ho trovato quello che cercavo: un partner con cui crescere professionalmente, una struttura che mi permette di lavorare senza conflitti di interesse, in totale trasparenza e nell’interesse dei miei clienti. Così da Novembre del 2002 ho iniziato questa esperienza. Con piena soddisfazione sono riuscito ad avere il consenso e l’apprezzamento dei miei clienti.
La relazione che costruisco con il mio cliente è priva di conflitto di interesse in quanto lavoro a parcella facendo sottoscrivere al mio cliente un contratto di consulenza dove le commissioni sono esplicitate e non ci sono sorprese sgradite.
Mi occupo di pianificazione finanziaria a livello avanzato, in particolare sono specializzato in: costruzione di progetti finanziari finalizzati all’acquisto di immobili; costruzione di progetti per passaggio generazionale o successorio finalizzati alla protezione del patrimonio e all’ottenimento di una rendita finanziaria; tutela fiscale e finanziaria del proprio TFR.
CONSULENTE ASSICURATIVO
Partner Allenza Assicurazioni – Roma
Iniziai nel 1999 con Alleanza Assicurazioni nell’ispettorato Appio a Roma e l’allora ispettore mi diede da seguire 45 nuclei familiari già clienti. Questo mi permise di fare esperienza relazionale tanto da costruire in appena un anno un belrapporto di fiducia con queste famiglie. L’esperienza in Alleanza Assicurazioni, con i miei colleghi e clienti fu per me sicuramente un’esperienza imprescindibile per il mio percorso professionale che mi formarono nella figura di consulente.
Ricordo ancora con piacere quando andavo in visita presso i miei clienti. Volli sin da subito trasmettere il vantaggio del pagamento mensile della quietanza tramite la domiciliazione bancaria. Questa soluzione mi sembrava quanto mai scontata visto che il 90% del mio tempo era speso per andare fisicamente ad incassare il cedolino del premio di polizza, senza però riuscire a dare un servizio di qualità. Nell’arco di un anno ero riuscito a domiciliare con RID bancaria il 70% dei diritti di quietanza e avevo liberato quasi l’80% del mio tempo per fare l’attività qualitativa di assistenza e di consulenza. Potevo quindi incontrare il cliente e dedicargli la giusta attenzione e dare quelle informazioni utili per pianificare correttamente i suoi obiettivi di vita.
Nel 2000 l’ispettorato di San Giovanni, da cui dipendeva l’ispettorato Appio, mi volle per coordinare un gruppo di collaboratori. Iniziai quindi l’attività manageriale. La mia indole era però più rivolta alla cura del cliente.
Nel 2002, dopo aver preso l’abilitazione professionale di Consulente Finanziario, con la relativa iscrizione all’albo unico nazionale OCF, decisi di cercare un partner affidabile che mi permettesse di realizzare la mia idea di essere Consulente Finanziario.
CONSULENTE ASSICURATIVO
Partner AGOS Sim – Roma
Durante gli studi universitari di Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Roma di Tor Vergata, mi incuriosii ad un articolo in cui una Sim (Società di Intermediazione Mobiliare) a Roma cercava collaboratori. Fu così che nel 1998 mi avvicinai al mondo della consulenza finanziaria.
L’allora Agos Sim poi divenuta Banca Popolare di Lodi fu il mio trampolino di lancio nella veste di consulente assicurativo.