Queste sono solo poche domande che dovresti rivolgerti almeno una volta l’anno e verificare che quanto hai pianificato ti possa permettere di raggiungere in modo efficace i tuoi obiettivi che veramente contano per te e per le persone a cui tieni di più.
Nella veste di Consulente Finanziario libero da conflitti di interesse, aderisco all’iniziativa ministeriale EduFin 2022 con grande entusiasmo, rendendomi disponibile e offrendo gratuitamente da Ottobre e fino a tutto DICEMBRE 2022
una Sessione Strategica di Consulenza Finanziaria del valore di
€ 150,00.
E’ un check-up gratuito sulla tua pianificazione del risparmio. Potrai confrontarti liberamente e senza impegno per avere subito maggiore consapevolezza su ciò che funziona e ciò che invece necessita di interventi.
Ti guiderò, in primo luogo, nella ricostruzione della tua attuale pianificazione finanziaria mettendo in ordine di priorità i tuoi obiettivi di vita.
Andremo poi a diagnosticare lo stato di salute dei tuoi investimenti, per consentirti di avere una maggiore consapevolezza in merito a:
Al termine di questo primo incontro potrai quindi avere subito maggiore consapevolezza della tua struttura finanziaria: potrai trovare conferme su ciò che funziona e ciò che invece necessita di interventi.
Non finisce qui il mio impegno nel trasmettere cultura nella pianificazione del risparmio.
Nel corso di tutto il mese di Ottobre pubblicherò 6 temi sui “Momenti che Contano” e come affrontarli finanziariamente.
“Quello che Conta!” così è stato denominato il programma istituito nel 2018 dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria istituito nel 2017 con Decreto n. 237/2016, poi convertito in Legge n. 15/2017, recante “Disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio” del Ministro dell’Economia e delle Finanze.
Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria promuove ogni anno, per tutto il mese di ottobre, il “Mese dell’Educazione Finanziaria”: iniziative ed eventi, gratuiti e di qualità, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Conoscenze indispensabili per la serenità del presente e del futuro.
Quella di quest’anno 2022 è la quinta edizione e sarà dedicata al tema “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro” sottolineando l’importanza di costruire una cultura finanziaria per gestire in maniera più consapevole i propri investimenti, tutelare i propri risparmi e assicurarsi.
“Chi ha maggiore conoscenza finanziaria pianifica di più il proprio futuro, risparmia di più ed investe meglio i propri risparmi, si indebita di meno e gestisce meglio il proprio debito” così è riportato nella Strategia Nazionale di EduFin, una semplice frase che va dritta al cuore. Basta poco, ma da soli non si riesce, mancano le competenze e le esperienze per pianificare correttamente i propri obiettivi che contano. E’ fondamentale farsi affiancare da figure professionali che si occupano solo di questo, meglio se privi di conflitti di interesse, meglio se svincolati da dinamiche commerciali direzionali della Banca.
Confrontati con uno staff di professionisti, rivolgi loro tutte le domande che vuoi.
Questa è solo una parte del Metodo Pareto: metodo unico di pianificazione finanziaria, costruito e perfezionato in 20 anni di esperienza nel settore della consulenza finanziaria. Se vorrai potrai proseguire il percorso fino in fondo e scegliere di essere tra i miei clienti soddisfatti.
L’offerta è valida solo fino al 23 Dicembre 2022 e fino ad esaurimento delle disponibilità.